E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n° 69 del 29 maggio 2024 c.d. Decreto Salvacasa
Sono state introdotte importanti novità al Testo Unico per l'edilizia
maggiori percentuali alle tolleranze costruttive, semplificazione per i mutamenti di destinazione d'uso e snellimento delle procedure di sanatoria di lievi difformità edilizie.
L'attestato di prestazione energetica (A.P.E.) è un documento che consente di conoscere la la classe energetica del proprio edificio e va obbligatoriamente redatto e allegato agli atti notarili di compravendite immobiliari ed ai contratti di locazione.
Rilievi topografici di precisione con strumentazione satellitare GPS di aree e terreni con restituzione grafica anche in 3D.
Rilievi finalizzati anche alla redazione di pratiche catastali quali accatastamento di fabbricati di qualsiasi destinazione d'uso, frazionamenti di terreni, lottizzazioni, tracciamenti, picchettamenti e rideterminazione di confini.
E' stata prorogata la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie e per quelle sostenute per la riqualificazione energetica degli edifici come l'isolamento termico di strutture di coperture e/o pareti, sostituzione di generatori di calore, di infissi e molto altro.
Progettazione di fabbricati civili residenziali e non.
La progettazione parte da indagini preliminari, rilievi metrici e topografici dei luighi, fino alla direzione dei lavori ed alla contabilità degli stessi.
Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it